BackHome/Cucito/Bernina Il Villaggio Del Cucito
Exhibitor bernina demo

Cucito e Patchwork

Bernina - Il Villaggio del Cucito

Hall 7 - Stand 338



Ti aspettiamo al Villaggio del Cucito un posto incantato dove troverai in ogni “casa” accoglienza, ospitalità e ispirazione! Ne uscirai entusiasta!
Vieni a curiosare tra nuove tecniche e materiali ed approfitta dei consigli e suggerimenti che le nostre specialiste del cucito ti daranno. Non vedrai l’ora di tornare a casa per dare sfogo alla tua voglia di creare!
Un altro buon motivo per venirci a trovare?
Troverai importanti quilters e tre testimonial Bernina d’eccezione.
 

Anna Borrelli, nuova testimonial BERNINA!



Anna Borrelli, nota creativa molto “conosciuta e riconosciuta” tra le piu’ brave tutor di cucito per Rai 2 nel programma “Detto – Fatto” , è la nuova testimonial Bernina.
Anna ha scelto BERNINA per i suoi progetti di cucito avendola definita la macchina piu’ affidabile e soddisfacente da lei testata.
La sua presenza ad Abilmente nel Villaggio del Cucito le darà la possibilità di far vedere alle sue fans e non solo cio’ che si puo’ riuscire  a fare elaborando progetti semplici.
Anna terrà una presentazione con spiegazione delle fasi di lavorazione di uno dei suoi piu’ famosi progetti di cucito rivisto e abbellito con gli accessori Bernina e la fantasia e creatività che la contraddistinguono ai seguenti orari: 11.00-12.30 / 14.00-15.30 / 16.30-18.00.
Anna sarà a disposizione delle visitatrici che vorranno chiederle consigli e trucchi per realizzare oggetti e manufatti in cucito creativo.
Iscriviti e riceverai entro il 30/10 il cartamodello con le istruzioni, presentato da Anna Borrelli in fiera.
 

Luca Zagliani: Testimonial per BERNINA Q20 Long Arm


Luca ha sempre amato il mondo della creatività insieme a quello dell’arte, portando la sua attenzione verso una continua ricerca di nuovi prodotti e materiali con i quali esprimere la sua arte creativa in ogni suo progetto.
Ama  il Free Motion Quilting, life motiv di ogni suo progetto, con il quale da vitalità tattile, corposità e colore ad ogni suo lavoro e cerca sempre di raggiungere nuove versatilità di questa tecnica.
Durante le giornate fieristiche si raggiungerà un nuovo modo di parlare di Quilting.
Attraverso l’uso delle macchine da cucire Bernina si potranno valutare i diversi aspetti delle macchine da cucire, l’uso del BSR e della Longarm Bernina Q20.
Il progetto prevede l’uso di filati, ritagli, stabilizzatori e altro grazie ai quali rendere unica una semplice T-shirt o altro per far capire le possibilità che una Q20 può dare.


Workshop gratuiti a cura di:

Carmela Calà




Carmela Calà , ovvero la tradizione del ricamo a mano siciliano eseguito con BERNINA 880. Niente più segreti per ricamare a macchina tutto ciò che fino ad alcuni anni fa veniva tradizionalmente fatto a mano…Intaglio, Hardanger, Punto antico, punto Assisi, orlo a giorno semplice e doppio, ricamo su tulle e molto altro vi verrà dimostrato dalla mitica Sig.ra Calà che ogni anno si unisce a noi direttamente dalla Sicilia con la sua BERNINA 880.

 

Tanja De Lazzari




Brava, competente, professionale e creativa questi sono gli aggettivi che qualificano Tanja che ha fatto dei brand CLOVER e MADEIRA il suoi cavalli di battaglia.
Nessun segreto sulle tecniche utilizzate e idee applicative semplici ma originali.


Corsi anche con Le Specialiste del Cucito

Paola Rebagliati

Paola Rebagliati è da anni tra le testimonial piu’ importanti di BERNINA Italia, una vera specialista del cucito! Il suo lavoro fatto di passione e professionalità porta le sue soluzioni creative ai massimi livelli dando un tocco magico alle caratteristiche delle macchine BERNINA.
Susanne Heigenhauser
Susanne Heigenhauser è da anni tra le testimonial piu’ importanti di BERNINA Italia, una vera specialista del cucito!
Il suo lavoro fatto di passione e professionalità porta le sue soluzioni creative ai massimi livelli dando un tocco magico alle caratteristiche delle macchine BERNINA.
Sonia Fabbro
Sonia vanta un’esperienza ventennale nel ricamo e nel cucito, e di punta con MELCO.
A lei ci si può affidare con fiducia quando si vuole capire come trasformare al meglio l’idea creativa in prodotto vendibile e realizzabile a regola d’arte.



DAMSS ART FASHION SHOW con FiBERninArt



 
Nell’ area DAMSS ART FASHION SHOW sarà proposto un diverso modo di presentare il prodotto di un’ attività artistica attraverso una sfilata di moda.
La performance proporrà un aspetto scenografico, attraverso opere d’ arte e uno attivo di lavoro.
La linea di Abiti-scultura e accessori moda, realizzata con macchine BERNINA e stabilizzatori FREUDENBERGER, sarà presentata in una sfilata vera e propria che coinvolgerà il pubblico. I DAMSS spiegheranno la loro attività tessile intrisa di innovazione e metodi alternativi e Susanne Heigenhauser illustrerà la realizzazione degli accessori moda.
Iscriviti!
Per mantenere un “filo conduttore” tra l’ area DAMSS FASHION SHOW e  IL VILLAGGIO DEL CUCITO sarà possibile partecipare ad un workshop gratuito, nell’area del Villaggio, per apprendere la tecnica per realizzare accessori moda tramite l’ utilizzo delle macchine BERNINA e degli stabilizzatori FREUDENBERGER
Inoltre presso lo stand FREUDENBERGER (Padiglione 7 stand 434) Sonja De Lazzari svelerà i segreti su come sono stati realizzati i lavori  FREUDENBERGER presenti nell’ area.
Vi aspettiamo!

www.bernina.com