BackHome

Regolamento Generale del Visitatore

Italian Exhibition Group S.p.A. (di seguito anche “IEG”) ha adottato il seguente Regolamento Generale per il Visitatore allo scopo di disciplinare le regole di comportamento dei Visitatori che accedono al al Quartiere Fieristico della Società, sede di Vicenza, a seguito di:
• registrazione mediante gli appositi desk ubicati presso gli ingressi di Fiera di Vicenza S.p.A.;
• pre-registrazione online presente nei domini web di quest’ultima.
Queste regole sono rivolte a tutti i Visitatori che partecipano alle Manifestazioni e/o Eventi organizzati o ospitati da IEG, Quartiere Fieristico di Vicenza.
Con la sottoscrizione del presente documento, il Visitatore si impegna a rispettare le regole ivi contenute.

COMPORTAMENTI VIETATI
Vendita di prodotti all’interno del Quartiere Fieristico
È severamente vietata la commercializzazione di prodotti all’interno del Quartiere Fieristico di Vicenza. In caso di violazione di tale prescrizione, IEG avrà la facoltà di richiedere l’intervento dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, la quale assumerà tutti gli opportuni provvedimenti nei confronti del responsabile della suddetta violazione. Fiera di Vicenza S.p.A. avrà la facoltà di richiedere la restituzione del titolo d’ingresso rilasciato al Visitatore per la libera circolazione all’interno del Quartiere Fieristico.

Distribuzione e/o diffusione di materiali promo-pubblicitari all’interno del Quartiere Fieristico
È vietata la distribuzione e/o diffusione di materiali promo-pubblicitari all’interno del Quartiere Fieristico. Il Visitatore che venisse colto nello svolgimento di tale attività verrà privato immediatamente del titolo d’ingresso rilasciato per la libera circolazione all’interno del Quartiere Fieristico.

Foto/Video
È espressamente vietato ai Visitatori eseguire fotografie e filmati all’interno del Quartiere Fieristico di Vicenza, se non a fronte di espressa autorizzazione rilasciata dalla Direzione Generale di IEG. Il divieto include: fotografie e video realizzati con qualsiasi tipo di apparecchiatura (smartphone, tablet, videocamere digitali, telecamere, etc.), nonché disegni o registrazioni audio. In caso di tale violazione, IEG si riserva la facoltà di tutelare, in ogni sede competente, i diritti d’autore e gli altri diritti connessi.
Il visitatore viene inoltre informato che IEG, personalmente o per il tramite di professionisti specificamente incaricati, procederà ad acquisire immagini fotografiche e/o videoriprese per documentare l’evento sul proprio sito internet, sui prodotti editoriali ad essa collegati e ogni altro supporto informativo cartaceo e digitale. Qualora non desideri essere fotografato e/o ripreso la preghiamo di comunicarlo all’operatore riconoscibile grazie all’apposito pass.

Divieto di fumo
È severamente vietato fumare all’interno di tutto il Quartiere Fieristico di Vicenza.
La violazione di tale prescrizione sarà punita, ai sensi dell’Art. 51 della L. 3/2003, pubblicata in G.U. il 10 gennaio 2005, con sanzione amministrativa pari a un minimo di € 27,50 e ad un massimo di € 275,00. Si precisa che, in osservanza della menzionata normativa, la suddetta sanzione è raddoppiata qualora la violazione sia commessa in presenza di una donna incinta, di lattanti o di bambini fino a 12 anni. Si ricorda che all’interno del Quartiere Fieristico di Vicenza sono state adibite delle apposite aree fumatori.

Animali
È vietato introdurre nel Quartiere Fieristico cani nonché animali di qualsiasi genere, eccezion fatta per i cani a servizio di persone non vedenti.

QUALIFICAZIONE DEL VISITATORE E TITOLO D’INGRESSO
• Tutti i Visitatori, al momento della registrazione, devono fornire informazioni veritiere sulla loro identità e attività. In caso di dichiarazioni mendaci, l’interessato sarà perseguibile secondo quanto prescritto dalla Legge.
• Il titolo di ingresso è valido per una sola giornata.
• Non è consentita l’uscita temporanea dal Quartiere Fieristico ed il rientro nella stessa giornata fatto salvo l’acquisto di un ulteriore titolo di ingresso.
• Il biglietto di ingresso vidimato ai tornelli non potrà per alcun motivo essere rimborsato (art. 74 DPR n. 633/1972). Il biglietto deve essere conservato ed esibito in caso di controllo fiscale ogni qualvolta richiesto e fino alla definitiva uscita.
• Per beneficiare di tariffe ridotte, le categorie di Visitatori indicate devono esibire un documento di riconoscimento o un documento comprovante l’attività svolta, rilasciato dalle autorità competenti e in corso di validità.

RESPONSABILITA’
IEG declina ogni responsabilità in merito a:
• Danneggiamenti a cose e/o persone, all’interno del Quartiere Fieristico, salvo che i fatti dannosi non siano ascrivibili a responsabilità esclusiva di IEG medesima;
• Informazioni mendaci e/o ingannevoli veicolate tramite materiale promo-pubblicitario distribuito da terzi non autorizzati dalla Direzione Generale di IEG
IEG si riserva la facoltà di annullare e/o riprogrammare gli Eventi e/o le Manifestazioni previste nel proprio calendario. In caso di annullamento e/o riprogrammazione di un Evento e/o Manifestazione sarà facoltà di IEG procedere o meno al rimborso dei titoli di ingresso già acquistati dal Visitatore. In caso di rimborso del titolo di ingresso, lo stesso avverrà secondo le modalità e tempistiche stabilite dalla stessa IEG
Il presente Regolamento Generale del Visitatore è stato strutturato in conformità con la normativa nazionale, alla quale si deve fare riferimento per l’interpretazione delle norme contenute all’interno del presente Regolamento.
IEG si riserva il diritto di modificare in qualunque momento il Regolamento Generale del Visitatore. Copia aggiornata del Regoamento medesimo sarà pubblicato all’interno di tutti i siti web di IEG e avrà effetto immediato dal momento della divulgazione.